conferenza Andrea Favaro Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa viaggio salute malattia Andrea Favaro Borgo Isola Cassola

Resoconto 1a Conferenza Viaggio tra Salute e Malattia | Borgo Isola, Cassola

relatore Dott. Andrea Favaro, Primario Pronto Soccorso Ospedale Bassano del Grappa

Conferenza Viaggio tra Salute e Malattia

Si è svolta ieri sera, giovedì 13 ottobre 2016, la prima delle due conferenze organizzate dal comitato di quartiere Borgo Isola di San Giuseppe di Cassola, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cassola.

La serata, incentrata sul tema: “PRONTO SOCCORSO”, ha visto come relatore l’illustre Primario Dott. Favero Andrea, direttore del Pronto Soccorso  dell’ospedale di Bassano del Grappa.

Il pronto soccorso dell’Ospedale San Bassiano è stato “esplorato” dal Primario dott. Andrea Favaro per i residenti del quartiere Borgo Isola di San Giuseppe di Cassola, che hanno assistito con interesse all’appuntamento organizzato nella sede di via Col Moschin.

All’incontro, introdotto da Angelo Battocchio, Presidente del Comitato di Quartiere, (che ha programmato l’appuntamento), hanno presenziato anche il Sindaco Aldo Maroso, il vicesindaco Manuela Bertoncello e l’Assessore al sociale Giannina Scremin.

 

nella foto da sinistra il sindaco di Cassola Aldo Maroso, la vicesindaco Manuela Bertoncello, l’assessore alle politiche sociali Giannina Scremin, il Primario del Pronto Soccorso di Bassano del Grappa Dott. Andrea Favaro, e il presidente del comitato Borgo Isola Angelo Battocchio

Il dott. Favaro, a capo di un reparto fondamentale e delicato nell’ambito sanitario, con semplicità e chiarezza ha esposto le tematiche più significative della struttura di emergenza, delineando i progetti in essere per conferire ai pazienti un servizio sempre più efficiente.

Favaro ha illustrato l’attività del Pronto Soccorso di Bassano rapportata anche alle direttive regionali e confrontata con strutture analoghe di altri Centri del Veneto.

Il Primario ha sottolineato poi  la metodologia di lavoro svolta dal personale, a partire dal servizio di “triage” cioè dalla prima analisi della situazione clinica del paziente messa a fuoco da un infermiere specializzato, fino alla conclusione del percorso di diagnosi e di cura.

Ha ribadito che uno degli obiettivi, in buona parte già raggiunto, rimane la costante riduzione dei tempi di attesa, grazie a una serie di accorgimenti operativi, chiarendo comunque allo stesso tempo le condivisibili motivazioni che, talvolta, obbligano gli utenti con patologie lievi a pazientare più di quanto anche gli stessi Sanitari vorrebbero.

Alla conclusione il Presidente del Quartiere Borgo Isola Angelo Battocchio ha ringraziato il Dott. Favero, Il Sindaco e gli Assessori, e in particolare tutti i cittadini  presenti. Un caloroso ringraziamento al suo diretto collaboratore Matteo Zarpellon.


Invitiamo a condividere questo comunicato, di alto profilo sociale, con i tuoi amici

Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti

Articoli correlati

…leggi anche

conferenza a Cassola Viaggio tra Salute e Malattia Borgo Isola

Viaggio tra salute e Malattia
Conferenze organizzate dal comitato di quartiere Borgo Isola

…leggi anche

conferenza Andrea Favaro Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa viaggio salute malattia Andrea Favaro Borgo Isola Cassola

1a Conferenza Viaggio tra Salute e Malattia
27 ottobre 2016 | Borgo Isola, Cassola

…leggi anche

conferenza viaggio tra salute e malattia relazione 27 ottobre 2016 cassola

2a Conferenza Viaggio tra Salute e Malattia
27 ottobre 2016 | Borgo Isola, Cassola