Regole e Punizioni | Edu Colazione con la dott.ssa Rossana Rebellato

relatrice dott.ssa Rossana Rebellato

Regole e Punizioni

Sabato 10 dicembre alle ore 9.30, presso il Bar Patronato da Miki e Giacomo in Piazza Aldo Moro a Cassola centro, si terrà l’incontro “Regole e Punizioni” condotto dalla dott.ssa Rossana Rebellato e dedicato a genitori, nonni, educatori, insegnanti, baby-sitter.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


 

Iscrizione entro giovedì 8 dicembre 2016 al num. 349.7731247

L’incontro rientra nel più ampio progetto “Edu-colazioni”, avviato a settembre e che durerà fino a maggio, all’interno del quale la dott.ssa Rebellato propone 15 colazioni itineranti dedicate all’educazione che andranno ad affrontare vari temi che riguardano le diverse fasce d’età: sonno, alimentazione, separazione, adolescenza, libri, autonomia, gioco, tecnologie, temperamento, educazione sessuale ed altro ancora.

edu-colazione

Costo €10 comprensivo di colazione

Il Patronato di Cassola, assieme ad altre 14 realtà del territorio compreso fra Bassano, Marostica e Cittadella, si è reso disponibile non solo ad ospitare una tappa di questo nuovo progetto, ma ad offrire anche la colazione, segno questo di una forte attenzione per le tematiche educative.

Da anni la dott.ssa Rebellato, che lavora come pedagogista e counsellor fra Bassano e Cittadella, si occupa di formazione ai genitori, nonni, educatori e insegnanti. La novità del progetto sta nel  proporre la formazione in una modalità più informale, libera, facilmente accessibile e piacevole: parlare di educazione davanti ad un cappuccino e una brioche.

Gli incontri si svolgono in piccolo gruppo perchè vogliono essere anche un momento di scambio, confronto e condivisione fra i partecipanti in un clima di ascolto e accoglienza.

Nell’incontro di sabato 10 dicembre la dott.ssa affronterà il tema delle regole, in un momento storico in cui spesso i genitori si trovano in difficoltà a dare regole ai figli e a farle rispettare.

Quanto è importante dare delle regole per una crescita armonica dei figli? Quali regole sono importanti? Come darle? Perchè a volte le regole non funzionano? Perchè i figli non obbediscono? Cosa fare se vengono trasgredite? Le punizioni sono utili? Quali punizioni? Ci sono delle alternative alle punizioni?

La dott.ssa Rebellato cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande che i genitori potranno liberamente porre, senza dare facili ricette, ma offrendo spunti di riflessione che permettano ad ogni genitore di trovare il suo modo di educare i propri figli.

Perchè ogni genitore è diverso, ogni figlio è diverso e ogni famiglia è diversa.

locandina-regole-e-punizioni

per maggiori info:

dott.ssa Rossana Rebellato

Pedagogista e Counsellor Sistemico Relazionale Professionista

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Socio Associazione Professioni Pedagogiche n. A16B0021

Socio Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti n. 2597


cel. 349.7731247

web: www.rebellato.info

facebook: www.facebook.com/StudioRebellato


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti