Peccato per quel Bicchiere | Ass. Alcolisti Anonimi | Bassano del Grappa, Cassola

...sarebbe veramente in gamba, peccato che ci sia qualche bicchiere in più…

L’associazione Alcolisti Anonimi A.ABassano | Cassola invita alla lettura dell’articolo “Peccato per quel Bicchiere” di carattere informativo-sociale volte a sensibilizzare il cittadino sulle problematiche e sulle terapie di recupero legate alla dipendenza da alcool.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


Peccato per quel Bicchiere | Ass. Alcolisti Anonimi | Bassano, Cassola

“ …sarebbe veramente in gamba, peccato che ogni tanto ci sia qualche bicchiere in più…”

Quante volte con questa affermazione è stato condannato qualcuno, per la sua debolezza, quasi a voler creare un alibi per non concedergli piena fiducia. Eppure quel bicchiere, apparentemente irrilevante, nasconde invece un disagio vissuto in silenzio, portato dentro con l’angoscia ed il rimorso da chi quel bicchiere vorrebbe farne a meno. Quella della dipendenza da alcol come tante altre, è una trappola che una volta scattata, chi ne è vittima non ha la capacità di uscirne da solo.

Pur essendo un problema solo di poche persone in effetti colpisce  persone di ogni età, cultura, ceto sociale, sesso, religione, situazione economica, che a loro volta coinvolgono moltissime altre a loro vicine.

Le Istituzioni per arginare il dilagare del danno sociale, oltre a mettere in atto tutta una serie di momenti di informazione  pubblica, intervengono anche, adottando punizioni come ritiri di patente, arresti, licenziamenti, condanne di vario tipo, senza un preciso aiuto a chi di quel  disagio è portatore, e lo subisce senza trovare in sé la forza per venirne fuori.

Alcolisti Anonimi A.A. offre una possibile risposta a questo bisogno di aiuto, essendo composta da persone di ogni tipo che hanno in comune l’esperienza diretta di questa realtà,  per averla vissuta in prima persona. Hanno come unico obiettivo aiutare se stesse e chi lo desideri, ad uscire dal problema, così da poter riprendere un nuovo cammino di libertà, e di speranza di recuperare la gioia di Vivere, mettere ordine nella propria vita e in quella delle persone, con una ritrovata autostima.

Alcolisti Anonimi nata nel 1935 negli U.S.A. è diffusa in tutto il mondo, da allora ha offerto la possibilità di acquisire una sobrietà stabile e duratura a milioni di persone.

Nel Veneto A.A. è presente con oltre 100 gruppi sparsi in tutta la Regione, che si ritrovano in riunioni  prevalentemente serali, due volte alla settimana. Sono contattabili durante gli orari di riunione, ai recapiti telefonici che possono fornire le ASL o ai numeri esposti in seguito.

La partecipazione è assolutamente libera, senza alcun obbligo di frequenza o  comunicare informazioni personali; non ci sono quote da pagare per poter partecipare: l’unico requisito è il desiderio di smettere di bere e la disponibilità a farsi aiutare.

Ti invitiamo anche alle lettura e alla condivisione dei seguenti articoli correlati:

Contatti »

Web: www.aiutoalcolistianonimi.it
email: venetosincerita@gmail.com

Chiama » Alcolisti Anonimi… Ti può AIUTARE

Alcolisti Anonimi Italia
Via Torre Rossa, 35 | 00165 Roma

Servizi Generali Italia
Tel: 06.6636629
Numero Verde 800.411.406 (chiamata gratuita)

referente di zona Gruppo Città di Bassano, telefono: 331.4208244


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti