Accademia Vocale Bassanese omaggio a Whitney Houston

Omaggio a Whitney Houston | 15 ottobre 2016 | Teatro di S.Vito, Bassano

Accademia Vocale Bassanese

Omaggio a Whitney Houston

Sabato 15 ottobre ore 20,30 al Teatro di S.Vito di Bassano del Grappa si terrà il concerto intitolato “Whitney in my Heart”, un omaggio-tributo alla splendida voce di Whitney Houston e alle sue canzoni più famose, interpretate da alcune delle più belle voci dell’Accademia Vocale Bassanese diretta dal maestro Diego Brunelli.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


Una serata in cui la musica ci dice che quella cantante rimarrà sempre nel nostro cuore, perché ci ha regalato alcune delle pagine artistiche più importanti ed emozionanti della nostra epoca.

Vi sono due modi per celebrare Whitney Houston: uno è raccontare la sua vita, la nostra scelta è invece eseguire le sue canzoni; e noi lo faremo, senza nessun tentativo di imitarla. Sono brani intensi, a volte impegnativi e molto difficili, che mettono alla prova chi li esegue, ma che danno anche la possibilità di tirar fuori il meglio delle proprie potenzialità.

Il Concerto, patrocinato dalla Parrocchia di S.Vito di Bassano del Grappa, è a ingresso libero.

L’ Accademia Vocale Bassanese è una Scuola di Canto, sia individuale che d’insieme, diretta dal maestro Diego Brunelli. Ad essa partecipano attualmente più di 30 cantanti, in gran parte giovani e giovanissimi, che imparano l’uso corretto della voce, affrontano repertori vari, solistici o corali o entrambe, generi diversi come il pop, il gospel, il rock o il classico, e si esibiscono poi in diversi contesti concertistici, ad es. con il Coro e Orchestra ‘New Bluespiritual’ o con la sezione corale ‘Junior’ o in Spettacoli Musicali come il recente ‘Il Tempo delle Cattedrali’, tributo al Musical “Notre-Dame de Paris” di Cocciante, e ‘Whitney in my Heart’, tributo alla voce e alle canzoni di Whitney Houston.


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti