OGGIDANZA | percorso propedeutico specifico per bambini e bambine di 4 anni

scuola di ballo Kasadanza | Rosà

OGGIDANZA » Il percorso propedeutico specifico per bambini e bambine di 4 anni

Dal 7 novembre 2016 è partito a Kasadanza un percorso propedeutico per i più piccoli che vogliono avvicinarsi al magico mondo della danza.

La proposta, rivolta ai piccolissimi aspiranti danzatori, permette di amplificare le capacità creative di ogni bambino, facilita la socializzazione, sviluppa la potenzialità motorie, attraverso il rinforzo degli schemi motori di base e lo stimolo della percezione spaziale.

A differenza dei normali corsi di danza rivolti  ai bimbi più grandicelli, lo scopo non è l’andare in scena (esperienza indispensabile per chi studia danza), ma è pensato e proposto come un arricchimento della formazione dei bambini ancora troppo piccoli per godere in piena autonomia dell’esperienza del palcoscenico.

Non è perciò previsto un saggio finale che condizionerebbe fortemente il contenuto delle lezioni.

I piccoli danzatori vivranno comunque una prima esperienza di contatto col pubblico attraverso le due lezioni aperte di Natale e di fine corso (maggio), che si svolgerà  nella sede delle lezioni, la nostra Kasa, alla presenza di genitori nonni e amici.

Sarà un modo più a misura di bambino ma comunque emozionante di mettere alla prova le proprie capacità e con soddisfazione, raccontare danzando, quanto imparato.

Tra gli obbiettivi dell’apprendimento vi sono la postura e l’allineamento del corpo con  l’acquisizione di un maggiore equilibrio e stabilità e l’apprendimento delle corrette basi di questa  disciplina, attraverso il gioco.

 

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


 


OGGIDANZA sarà guidato da:

  • Migena Ibrahimi, Insegnante diplomata presso l’Accademia “Il Balletto” di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, secondo il metodo Vaganova (scuola russa, Bolshoi)
  • sostenuta da Jessica Beltrame, insegnante di scuola dell’infanzia con Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria.


Le lezioni prevedono:

  • L’educazione al Suono per una maggiore musicalità.
  • La coordinazione dei movimenti
  • Il Gioco espressivo e la drammatizzazione

I bambini conosceranno le storie della danza, trame dei grandi balletti classici, volando con la fantasia sopra il “Lago di Cigni”, tra i dolciumi danzanti de “Lo Schiaccianoci”, vivendo  emozionanti avventure  al seguito de “Il Corsaro”,  attraverso le musiche originali, le immagini dei professionisti e i racconti delle loro insegnanti.

Il tutto per favorire lo sviluppo psicofisico conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti gli elementi che concorrono a creare i presupposti per lo studio della danza.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 dicembre

 

per maggiori info:

Associazione Sportiva Dilettantistica Kasadanza
Via Segafredo 23 | Rosà 36027 (Vicenza)  


cel. 340.3160840
eMail: info@kasadanza.it

web: www.kasadanza.it
Facebook: www.facebook.com/Kasadanza

Articoli correlati


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti