Gruppo alcolisti anonimi Bassano del Grappa Cassola

Mi piace Bere! Una subdola sensazione… Ass. Alcolisti Anonimi | Bassano del Grappa, Cassola


L’associazione Alcolisti Anonimi A.A. Bassano | Cassola invita alla lettura dell’articolo “Mi piace Bere! Una subdola sensazione…” di carattere informativo-sociale volte a sensibilizzare il cittadino sulle problematiche e sulle terapie di recupero legate alla dipendenza da alcool.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


«Uomini e donne bevono essenzialmente perché piace loro l’effetto che l’alcol produce. Questa sensazione è così subdola che, pur ammettendone la dannosità, dopo un certo punto non sanno distinguere tra il falso e il vero.

La vita con l’alcol sembra loro l’unica normale. Essi sono INQUIETI IRRITABILI E SCONTENTI a meno che non possano sperimentare quel senso di benessere che viene dopo aver preso qualche bicchiere , cosa che gli altri fanno impunemente.

Non c’è pace per me in questo mondo se trovo un valido sostituto all’alcol, qual che mi tolga dallo stato qui sopra descritto senza farmi bere. Il dottore ci dice che questa è una malattia, che risiede principalmente nella mia mente per cui sono Insano per quanto riguarda l’alcol.

E per quanto riguarda il corpo il dott. mi dice che ho un’allergia. Io amavo bere. Non immaginavo si potesse stare senza bere. Ero arrivato a uno stato in cui provavo di tutto per controllarlo pur di non privarmene. Avevo proprio bisogno dell’effetto che l’alcol faceva su me per cui non aveva neanche senso berne poco, al di là del fatto che questo fosse praticamente impossibile, ma per tentare di farlo ho assunto vari farmaci tra cui antabuse e en.

Neanche i difetti di carattere sono stimmate. Il problema centra in me stesso. In realtà questo istinto persecutorio e masochista una volta lasciata la bottiglia rischia di perpetrarsi in altre forme finché non trovo una pace interiore. Fare le riunioni mi da pace. Cercare di Rendermi utile come prima cosa, come cosa prioritaria mi può dare pace. Fare la volontà di Dio mi può dare pace e in seguito posso fare anche quello che più mi piace. Quello che può riportare le cose a posto e’ un giusto equilibrio anche nell’applicazione di questi principi spirituali.»


Ti invitiamo anche alle lettura e alla condivisione dei seguenti articoli correlati:

Contatti »

Web: www.aiutoalcolistianonimi.it
email: venetosincerita@gmail.com

Chiama » Alcolisti Anonimi… Ti può AIUTARE

Alcolisti Anonimi Italia
Via Torre Rossa, 35 | 00165 Roma

Servizi Generali Italia
Tel: 06.6636629
Numero Verde 800.411.406 (chiamata gratuita)

referente di zona Gruppo Città di Bassano, telefono: 331.4208244


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti