ju jitsu corsi per tutte le eta

Ju-Jitsu | Corsi per tutte le età | ASD Street Combat System

Romano d'Ezzelino e Rosà (Vicenza)

Street Combat System Scuola di Ju-Jitsu

L’associazione sportiva Street Combat System Scuola di Ju-Jitsu propone corsi rivolti a tutte le fasce d’età (bambini, giovani, adulti, anziani).

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


Le Sedi:

  • della nostra scuola sono a Romano d’Ezzelino nei giorni di sabato, martedì e mercoledi nelle palestre comunali
  • e al venerdì operiamo nel comune di Rosà nella palestra Kasadanza.

Una disciplina senza stagione e senza età.


I Corsi:

Per i bambini il tutto viene vissuto in chiave educativa , la metodologia è la forma ludica il gioco.

Si parte da i sette principi che costituivano il codice del Buschido codice dei samurai“ quali: l’atteggiamento giusto , il coraggio, l’amore, il comportamento giusto, la sincerità, l’onore , e la lealtà.


Baby Corso

Si inizia con il Baby Corso un corso propedeutico (di avviamento allo sport) un gioco sport che vede coinvolti bambini e bambine dai 5 anni in su.

Giocando si impara la non Violenza, la disciplina, la sicurezza, l’autocontrollo, il rispetto delle regole. Si impara che l’importante non è vincere ma comportarsi in maniera autorevole: “Vittoria” o “non Vittoria “ viene vissuta in chiave educativa.

Nei corsi per i Bambini puntiamo soprattutto sul rispetto e la disciplina, valori ormai persi ai nostri giorni.

Attraverso il gioco si stimola e si consolidano i diversi fattori del motorio: saltare, spostarsi rapidamente, cadere, lanciare inoltre, sviluppa e migliora le capacità motorie coordinatrici (coordinazione articolari, coordinazione oculo manuali, agilità, prontezza dei riflessi).

Promuoviamo lo sviluppo sociale: come comportarsi nei confronti dei compagni, degli insegnanti (rispetto, disciplina, rispetto delle regole). Cerchiamo di fargli acquisire gli strumenti per difendersi dai prepotenti e gli insegneremo come non essere prepotente.

Scopo del corso è quello di far apprendere al praticante una maggiore sicurezza psicofisica e sviluppare una crescita armoniosa del bambino.

Il gioco occupa buona parte della lezione: le cose si apprendono meglio giocando e i bambini si divertono molto di più.

L’attività si adatta ad ogni bambino ed è indicata sia per quei bambini molto impulsivi magari un pò goffi nei movimenti, che devono imparare a controllare i propri slanci seguendo le regole del gioco senza far male agli altri e a se stessi sia,  per motivi del tutto opposti questa attività, è di aiuto a quei bambini la cui timidezza li porta a evitare e ad avere timore degli altri.


Corso Ragazzi

Dagli undici anni (corso ragazzi) gli insegneremo a dire no alla violenza, accresceremo la propria autostima e gli insegneremo che non ci sono problemi ma solo soluzioni.

Impareranno a gestire le emozioni in situazioni di forte stress psico-emotivo fondamentale per affrontare le sfide della vita (concentrazione, autocontrollo,paura, aggressività, autostima).

Acquisiranno gli strumenti per difendere se stessi e gli altri in modo efficace e legittimo.


Corso Adulti

Al corso adulti verranno insegnate non solo tecniche ma uno stile di vita dentro e fuori al dojo. Il corso adatto a tutte le età e sesso, migliora le caratteristiche psichiche e fisiche.Studieremo gli atteggiamenti e comportamenti di difesa, (La mente come arma efficace di difesa ) a cui affiancheremo una parte pratica con tecniche di liberazione alla portata di tutti (come liberarsi da prese e trovare la prima via di fuga) tecniche antistupro. La madre è la paura dell’obbedienza. L’autodifesa ci rende più sicuri, allenandoci scopriamo  le potenzialità del nostro corpo. Il nostro corpo è la nostra arma.


Corso Over 60

Corso Over 60: Rivolto alle persone dai 60 anni d’età, il corso inizierà con una ginnastica dolce e rilassante, continuerà con una parte teorica dove verranno illustrate le varie situazioni di pericolo (in casa, in posta, alla fermata del bus ecc.), la forma più efficace dell’autodifesa consiste nell’evitare situazioni pericolose. Per evitarle bisogna riconoscerle! sarà spiegato loro come comportarsi difronte a tutte queste situazioni di rischio, la lezione si concluderà con la pratica, semplici tecniche facili ed efficaci

Lo scopo del corso è quello di far apprendere al praticante una maggiore sicurezza psico-fisica ed elementi base di tecniche di difesa e  liberazione,che consentono al praticante di sviluppare maggiore sicurezza  ed autocontrollo, per poter far fronte  ad un’eventuale aggressione e trovare la prima possibilità di fuga.


Foto

 

per info:

ASD Street Kombat System Scuola di JuJitsu


Tel. 0424.512970 | cel. 347.1874922
eMail: scuoladijujitsu@libero.it

web: www.sksjujitsu.it
Facebook: Street Kombat System

Articoli correlati

…leggi anche

scuola di ju jitsu romano d'ezzelino armando feliciotti

Scuola di Ju-Jitsu Street Combat System
Maestro Armando Feliciotti


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti