Franca Valeri Auditorium Vivaldi Cassola

Franca Valeri 16 ottobre 2016 | Auditorium Vivaldi

unica data in Veneto

Franca Valeri, conosciuta ai più come come la Signorina Snob o la Sora Cecioni, domenica 16 ottobre alle ore 17.30 inaugura la stagione 2016/2017 dell’Auditorium Vivaldi di Cassola presentando La vacanza dei superstiti (e la chiamano vecchiaia) (2016 – Einaudi editore).

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


L’ incontro unico in Veneto per l’ attrice romana sarà introdotto da Adriano Evangelisti, attore e regista.

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cassola e il contributo di Fondazione Banca Popolare di Marostica.

Franca Valeri, nome d’arte di Franca Maria Norsa (Milano, 31 luglio 1920), è un’attrice,sceneggiatrice e regista italiana, di teatro e di cinema, nota per la sua lunga carriera di interprete caratterista in campo sia cinematografico sia teatrale. Parleremo con lei e con il moderatore dell’incontro, l’attore Adriano Evangelisti del suo ultimo libro “La vacanza dei superstiti”: un viaggio giovanissimo nella vecchiaia e nella vita.

Un testo vivo, cangiante, capace di gettare luce dentro ognuno di noi, perché è scritto da chi, dopo aver vissuto con furia, allegria e coerenza un secolo, accumulando esperienze e idee, si è guadagnata un privilegio raro: una libertà radicale, di pensiero e di parola.

A distanza, vediamo ogni cosa risolta. Siamo in una comoda poltrona a chiacchierare. Non so se essere grata al destino di avermi riservato una fin de parti e così. Seduta idealmente (ma solo idealmente) su quella poltrona, lo sguardo pronto a spostarsi in un istante dal passato al futuro, Franca Valeri dà avvio al suo racconto. Una divagazione sulla vecchiaia (la sua e quella di tutti) infarcita di storie, aneddoti, sentenze spiazzanti, pensieri bellissimi. Poco più di cento pagine in cui si condensano tutta l’intelligenza e l’ironia sedimentate negli anni.

L’evento è a INGRESSO GRATUITO

 

per info »

Auditorium Vivaldi Cassola » Via Monte Oro 1, 36022 San Giuseppe, Cassola (VI)
web: www.fondazioneaida.it
tel: +39 045.8001471 (Fondazione AIDA)

 


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti