“AIUTIAMO IL PONTE”, Blue Singers & Orchestra in Concerto | 20 maggio 2017 | Bassano del Grappa


Sabato 20 maggio la BlueSingers&Orchestra (New Bluespiritual) si propone al pubblico bassanese per un grande Concerto che si terrà al PalaBassanoDue (noto anche come PalaBruel), palazzetto dello sport di Bassano del Grappa, con una capienza di 2500 spettatori. L’evento nasce sotto l’egida della locale Sezione Alpini “ANA Montegrappa” a conclusione della raccolta fondi indetta per contribuire al restauro del Ponte degli Alpini, capolavoro Palladiano e simbolo della Città e degli Alpini di tutta Italia.

Special Guest della serata Saverio Tasca (percussionista bassanese di fama internazionale e Premio Cultura 2017 Città di Bassano). Il Concerto sarà accompagnato dalle coreografie della scuola di danza Bassano Ballet diretta da Claudia Cappelletto.

La BlueSingers&Orchestra è composta di 2 sezioni, un coro di cinquanta coristi, ed una orchestra di venti musicisti, ed è il proseguimento e l’evoluzione della “New Bluespiritual Band”. Questo Gruppo era nato nel 2015 con il nome “Bluespiritual” per evidenziare la continuità con una storia musicale voluta e creata dal M° Diego Brunelli 13 anni prima: un percorso che lo aveva portato in oltre duecento concerti ad esibirsi su palcoscenici prestigiosi di mezza Italia. Questa nuova realtà assume però velocemente dei contorni diversi: il termine “Bluespiritual” risulta essere limitativo perché identifica un indirizzo musicale prevalentemente “Spiritual” e “Gospel”, che, seppure ne sia il genere originario, non ne costituisce più la parte fondamentale. Anche il termine “Band” va ormai stretto ad un gruppo musicale che oltre a 50 coristi può contare su una vera e propria orchestra con una ventina di elementi.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


 

Ecco che allora, pur mantenendo il logo originario, sempre per ragioni di continuità la New Bluespiritual Band decide di uniformare il proprio nome alla sua realtà artistica, e decide di presentarsi al proprio pubblico assumendo fin d’ora la denominazione di BlueSingers&Orchestra che meglio identifica quanto sta attualmente proponendo: ed il battesimo avverrà proprio in occasione di questo Concerto.

Dall’iniziale repertorio gospel il Direttore Diego Brunelli (che ha valorizzato tra le fila dei suoi coristi delle voci meravigliose) ha ampliato l’orizzonte musicale con l’inserimento di pezzi pop, rock, soul, e di brani tratti dai più famosi musical e opere rock internazionali. A ciò si aggiunga poi una serie di brani classici e pezzi tratti dal Rockquiem (il Requiem di Mozart arrangiato ed eseguito con ritmica e strumentazione moderna).

Pur nella sua breve vita la BlueSingers&Orchestra ha già all’attivo oltre 20 concerti, alcuni in teatri prestigiosi quali il Teatro Verdi di Padova o il Teatro Comunale di Vicenza o in contesti quali la Piazza degli Scacchi a Marostica o il Teatro all’aperto Tito Gobbi di Bassano del Grappa, tutti coronati da grande successo di pubblico e di critica.

 

MEDIA PARTNER

Progetto MY CITY, le attività del tuo territorio

Progetto My City

My City è il progetto di 
Marketing Territoriale

che mette in rete i migliori professionisti, negozianti e aziende presenti nel tuo territorio.

Cos’è My City?
scoprilo qui

 

L’invito per questo grande concerto è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il principale monumento cittadino, per abbinare un momento di importanza sociale con una serata di grande musica.

Funzionerà un servizio di prenotazione posti presso i seguenti punti:

  • Sede ANA Via Angarano, 2 – Bassano del Grappa – Tel. 0424-503650 giovedì-venerdì-sabato mattina
  • PICKUP Records – Via Da Ponte, 52 – Bassano del Grappa
  • COLOR CAFE’ – Via Ss. Trinità, 8 -Bassano del Grappa
  • INFORMAZIONI: 3487052442 – info@newbluespiritual.it
  • IAT Piazza Garibaldi, 34 – Bassano del Grappa – Tel. 0424-519917iat.bassano@comune.bassano.vi.it

 

L’ingresso sarà con donazione consigliata euro 10 e per bambini fino a 12 anni ingresso gratuito.

 

La locandina del Concerto

 

Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti