nuova unità pastorale san giuseppe san zeno di cassola ottobre 2016

Cassola | Benvenuti don Stefano, don Vittorio e don Adriano | Unità Pastorale San Giuseppe San Zeno

don Stefano Caichiolo, don Vittorio Gnoato, don Adriano Tessarollo.

Cassola | Unità Pastorale San Giuseppe San Zeno

Dopo la cerimonia di commiato dedicata a don Luigi Scalzotto, don Pierluigi Dal Lin e don Luca Luisotto (di cui vi invitiamo a leggere questo articolo: «Don Luigi Scalzotto va in pensione. L’ultimo saluto ai parrocchiani») sabato 1 ottobre 2016, presso la chiesa di San Giuseppe di Cassola, e domenica 2 ottobre presso la chiesa di San Zeno di Cassola si sono ufficialmente insediati i tre nuovi sacerdoti della neonata Unità Pastorale San Giuseppe San Zeno.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


Inizia così un’inedita avventura che accompagnerà le due comunità cassolesi per nove anni (tanto il tempo di mandato ordinato dal Vescovo di Vicenza) sotto la guida di don Stefano, don Vittorio e don Adriano.

Entrambi le chiese gremite, sabato sera a San Giuseppe, e domenica mattina a San Zeno, hanno accolto festanti don Stefano Caichiolo e don Vittorio Gnoato, in qualità di parroci “in solido”, e il collaboratore pastorale don Adriano Tessarollo.

La cerimonia eucaristica è stata concelebrata anche dal vicario foraneo e delegato vescovile don Stefano Mazzola, e dai giovani sacerdoti don Luca e don Flavio e il diaconi don Andrea.

Nella foto i tre nuovi sacerdoti e il delegato vescovile: da sinistra don Adriano Tessarolo, don Stefano Caichiolo, don Vittorio Gnoato e il delegato, il vicario foraneo, don Stefano Mazzola.


Presenti non solo i fedeli cassolesi di entrambe le frazioni ma anche le famiglie dei pastori e i gruppi che arrivavano dalle comunità di partenza.

Numerosissimi i fedeli provenienti dall’unita pastorale di Nove  e Marchesane che hanno seguito don Stefano Caichiolo per salutarlo, con malinconia, nel suo nuovo incarico, dimostrazione di quanto la comunità novese amasse il proprio parroco.

Presenti anche molte cariche istituzionali, l’intera giunta del sindaco di Cassola Aldo Maroso, il sindaco di Nove Chiara Luisetto, il comandante dalla stazione della polizia municipale di Cassola Massimo Ferrazzi, tutti i gruppi parrocchiali, i gruppi scout e i due cori di San Giuseppe e San Zeno che hanno unitamente animato la cerimonia.

nella foto (da sinistra) il sindaco di Nove Chiara Luisetto e il sindaco di Cassola Aldo Maroso

Una cerimonia molto sentita come per il sindaco di Nove Chiara Luisetto che non ha potuto trattenere le lacrime tanto che don Stefano l’ha affettuosamente “ripresa” dall’altare: «Sindaca de Nove… moeghea de piangere».

Dopo la cerimonia la comunità tutta è stata invitata presso il centro parrocchiale di San Giuseppe per un festoso momento conviviale, in cui i tre nuovi sacerdoti hanno avuto modo di rilasciare le primissime dichiarazioni: «Che grande festa, non ci aspettavamo un’accoglienza così calorosa»

I tre sacerdoti che collegialmente amministreranno le due grandi parrocchie di San Giuseppe e San Zeno vivranno nella canonica di San Giuseppe. Auguriamo a loro un ministero pastorale ricco di soddisfazioni e un cammino luminoso.


Le foto di sabato 1 ottobre a San Giuseppe


Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti