CasaMamma percorsi a sostegno delle neo mamme

CasaMamma | percorsi a sostegno delle Neo-Mamme

Progetto a cura di Elisabetta Pevarello

CasaMamma | percorsi a sostegno delle Neo-Mamme

Con questo primo articolo dedicato al vastissimo “mondo delle mamme” vogliamo parlarvi di un interessante progetto pensato per il sostegno dei neogenitori. Infatti come potrete approfondire leggendo l’articolo i percorsi del progetto CasaMamma sono appunto pensati sia per le neo mamme che per i neo papà.

Non solo per il sostegno psicologico durante il post-partum ma anche con percorsi appositamente pensati per l’accompagnamento al parto, come gestire ed autogestirsi nel delicato periodo della “dolce attesa”.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


 

Il progetto CasaMamma nasce da un idea di Elisabetta Pevarello, la quale dopo una serie di disastrose vicissitudini psicofisiche legate alla nascita del suo primo figlio ha concretizzato questo interessante progetto sociale per chi, come lei, ha vissuto una maternità non molto serena.

Abbiamo contattato la dott.ssa Pevarello per raccontarci qualcosa di più sulle sue attività, nella convinzione che i seguenti approfondimenti possano essere d’aiuto per numerose mamme e papà del nostro territorio, ed incuriosire in nostri concittadini su una opportunità poco conosciuta nel circondario bassanese.

Vi invitiamo a condividere questo articolo di altro profilo sociale.

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti


CasaMamma Elisabetta Pevarello

Elisabetta, come nasce il Progetto CasaMamma?

È grazie alla disastrosa nascita del mio ultimo figlio che nasce CasaMamma, mi ero preparata così bene, così tanto e nel modo più completo possibile: i libri giusti, le discipline olistiche giuste, sapevo esattamente cosa non volevo e … esattamente tutto ciò che non volevo si è concretizzato.

Donne della Terra, Risolleviamoci e Riprendiamoci la Nascita”… nasce tutto da questa importante consapevolezza. Perché esattamente come sostengono Robin Lim e Michel Odent, “Possiamo cambiare il mondo, se cambiamo il modo di venire al mondo, una mamma alla volta, un bambino alla volta”.

Le mie paure si erano materializzate. La sicurezza in me, nel mio istinto di donna e di madre aveva pesantemente vacillato. Mancava qualcosa. E ho capito di cosa si trattava poco dopo, quando incontrai il Neuro-Training: l’aggancio neurologico. Ecco ciò che mancava.

Senza il giusto allenamento nervoso paure e insicurezze personali avevano giocato un ruolo decisivo in una delle esperienze già di per sé determinanti nella vita di una donna e di un bambino: la Nascita.

E guardandomi attorno, ascoltando e leggendo storie dolorose di Nascita ho compreso che in quest’ambito c’era la necessità di mettere a disposizione anche la mia formazione e le mie competenze. Ed eccomi qui.

CasaMamma è uno spazio protetto in cui raccontare e raccontarSi, sostenute ed accolte. Dove imparare a conoscersi nel profondo, a conoscere il proprio bambino grazie all’applicazione di varie tecniche olistiche, del Neuro-Training e grazie alla condivisione in cerchio » per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare questo articolo » https://casamammablog.wordpress.com/2016/10/31/a-casamamma-ci-si-riunisce-in-cerchio-perche/ )


CasaMamma Elisabetta Pevarello

Quali sono i corsi che organizzi?

CasaMamma propone numerosi PerCorsi:

  • Accompagnamento alla Nascita (condivisione e tecniche olistiche)
  • Accompagnamento alla Nascita per i papà (PerCorso teorico-pratico)
  • Sostegno all’Allattamento Materno
  • Benedizione della Nascita – Blessingway
  • Accompagnamento nel Post Partum (condivisione e tecniche olistiche)
  • Percorsi di Guarigione del Parto (condivisione e tecniche olistiche)
  • Armonizzazione delle Cicatrici (Metodo David Kanner)
  • Sostegno al Lutto Perinatale (con Silvia Tessari Counselor Olistico e Peer Counselor in Allattamento Materno)

CasaMamma Elisabetta Pevarello

Come e dove vengono organizzati gli incontri?

CasaMamma propone PerCorsi di gruppo, sia per donne al primo figlio, che in gravidanze successive, a partire dal primo trimestre e per tutto il periodo della gestazione e, a seconda delle esigenze, PerCorsi individuali.

Le tecniche utilizzate abbisognano di un allenamento neurologico di almeno tre mesi, per questo motivo gli incontri di gruppo sono riservati alle donne non oltre il sesto mese di gravidanza.

Ci incontriamo tutti i Mercoledì dalle 13.30 in poi a Rosà presso Kasadanza in via Segafredo 23.


Gallery

 

curvy-slider-sponsor-1920x700px-autocenter-campagnolo-volvo

 

per maggiori info:

Elisabetta Pevarello

Operatore Olistico, Neuro-Trainer, Peer Counselor in Allattamento Materno

Sede » Associazione Sportiva Dilettantistica Kasadanza
Via Segafredo 23 | Rosà 36027 (Vicenza)  


cel. 349.5636350
eMail: elisabetta.pevarello@gmail.com

web: https://casamammablog.wordpress.com

Articoli correlati







Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti