casamamma-accompagnamento-alla-nascita

CasaMamma | Accompagnamento alla Nascita

Progetto a cura di Elisabetta Pevarello

CasaMamma | Accompagnamento alla Nascita

Come promesso iloveCassola.it propone il secondo articolo di approfondimento dedicato al progetto CasaMamma, ideato e curato da Elisabetta Pevarello.

portale web sponsorizzato da
clicca sui banner per visitare i portali partner


 

Per ulteriori approfondimenti sul progetto CasaMamma vi invitiamo a dare un’occhiata anche al primo articolo dedicato, cliccando questo link » casamamma-percorsi-a-sostegno-delle-neo-mamme/

Vi invitiamo a condividere questo articolo di altro profilo sociale.

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti


In cosa consiste il PerCorso di Accompagnamento alla Nascita?

Il PerCorso Accompagnamento alla Nascita è appunto un corso di sostegno studiato per le donne in dolce attesa.

Se sei in Attesa, ciò che CasaMamma ti offre è un “Cerchio” in cui puoi raccontare e raccontarti, sicura di trovare sostegno e accoglienza, dove le tue emozioni trovano spazio e ascolto.

Un accompagnamento alla Nascita che ti permetta, affrontando tutte le tematiche legate alla gravidanza e al parto,    di conoscerti nel profondo come Donna, Compagna, Figlia a tua volta. Dove, avvalendoti di specifiche tecniche Olistiche, scoprire strategie e modalità efficaci per attingere alle tue risorse innate e vivere al meglio l’evento Nascita.

Ci si prepara tanto per un esame, per un incontro di lavoro, o un appuntamento galante, attente ai dettagli perché tutto sia perfetto e poi, in gravidanza, troppo spesso si perde l’opportunità di portare vera ricchezza con un’adeguata preparazione alla Nascita.

Ecco perché, ad esempio il parto naturale dopo un cesareo è non solo possibile ma normale, anche in casa.

Lo  dimostrano  le  numerose  donne  che  si  sono  sedute  nel  cerchio  in  questi  anni  con  i  loro  meravigliosi  Vbac (acronimo inglese per Parto Vaginale dopo Cesareo: Vaginal Birth After Cesarean, ovvero partorire “naturalmente” dopo  cesareo)  e  Hbac (Home  Birth  After Cesarean).

La differenza quindi sta nella consapevolezza che stai per vivere uno dei momenti più pregnanti della tua vita e scegli di viverlo appieno.

Le donne che passano attraverso questo cerchio hanno vissuti diversi, esigenze diverse, le più varie. Un arcobaleno di colori. Qui nessuno ti insegnerà come far nascere tuo figlio, lo imparerai proprio mentre darai alla Luce.

Ogni Nascita è diversa dalle altre. Sono profondamente convinta che le donne lo sappiano fare benissimo da sole esattamente come i loro figli sanno nascere.

Qui nessuno ti insegnerà come respirare durante il travaglio e il parto, piuttosto ti insegneremo a respirare correttamente, sempre, in modo che anche durante il travaglio e il parto il tuo corpo agisca in maniera automatica e tu possa rimanere ben Centrata in ciò che stai “facendo”.

Qui nessuno ti insegnerà a gestire il dolore o a controllarlo, bensì imparerai da sola a lasciarti andare ad esso in modo che tu possa percepirlo come un alleato fedele e una guida sicura.

Durante gli incontri facciamo solamente una cosa, una cosa semplicissima: verrai aiutata a riconnetterti con il tuo immenso Potere Femminile, a scoprire e a Ri-scoprire le tue Risorse, il tuo Sapere Innato, le tue Competenze.

Ti verranno dati gli strumenti per entrare in connessione profonda con te stessa e con il figlio che sta crescendo dentro di te e giungere ad uno dei momenti più intensi della tua vita in una condizione di Benessere su tutti i Piani. Affinché Armonia interiore e Sicurezza in te e nel tuo Corpo ti accompagnino anche dopo la Nascita di tuo figlio.

Il Percorso per diventare mamma è innanzitutto un VIAGGIO alla riscoperta di sé, dei propri talenti dove i limiti e i conflitti personali possono essere trasformati in occasioni di crescita.

 

per maggiori info:

Elisabetta Pevarello

Operatore Olistico, Neuro-Trainer, Peer Counselor in Allattamento Materno

Sede » Associazione Sportiva Dilettantistica Kasadanza
Via Segafredo 23 | Rosà 36027 (Vicenza)  


cel. 349.5636350
eMail: elisabetta.pevarello@gmail.com

web: https://casamammablog.wordpress.com

Articoli correlati







Condividi questa pagina

clicca sui pulsanti di condivisione sottostanti